I NOSTRI CORSI

W0 - 2h di lezione

Sappiamo quanto nel wing foil sia importante l'esperienza maturata negli altri sport e per questo che la prima lezione del corso W0 è rigorosamente individuale. Pur mantenendo il programma invariato, l’istruttore strutturerà la lezione in maniera completamente diversa in base agli sport di provenienza dell’allievo.

PROGRAMMA:

  • Stabilizzare l'ala, 
  • Posizione di andatura zero/uno e uno/due,
  • Orzare e poggiare
  • Andatura al traverso,
  • Strambata semplice,
  • I principali errori,
  • Body-drag e self-rescue
w5 - 5h di lezione

Il pacchetto di lezioni W5 è costituito da 5h di lezioni collettive di wing che si svolgeranno tutti i giorni con condizioni idonee (vento tra i 6-10 nodi). Il gruppo sarà di un max 4 persone così da garantire la massima attenzione da parte dell’istruttore.

PROGRAMMA:

  • La finestra del vento nel WING,
  • Andature bolina e lasco,
  • Strambata avanzate e veloce,
  • Virata,
  • Impostazione del Take-off
wf3 - 3h di lezione PRIVATE

Il corso WF3 è composto da 3h lezioni private e, quindi, gli obiettivi saranno fissati insieme con l’istruttore. Allievo ed istruttore saranno in acqua insieme cosi da rendere la spiegazione delle procedure ancora più comprensibili.

Le lezioni individuali con il foil possono contare sull’ausilio delle radio Bb-talkin che permettono di parlare in vivavoce con l’istruttore.

INCLUSO: 20 min di video-analisi con il drone

PROFESSIONISTI DEL WING

...perchè per noi il WING FOIL è una cosa seria

 
IL MIGLIORE MATERIALE SEMPRE INCLUSO
ISTRUTTORI QUALIFICATI
UNA DIDATTICA ATTENTAMENTE STUDIATA

la nostra didattica


Il programma dei corsi per il wing foil che Rokh Team ha studiato è strutturato in maniera tale da essere completamente configurabile sulle necessità dell’allievo. Per questo motivo il primo corso, chiamato W0 ha la durata di sole due ore, di cui la prima privata. Al termine del W0 l’allievo avrà tutte le nozioni necessarie per comprendere come proseguire la propria formazione ed, insieme all’insegnante, valutare quale percorso sia più indicato tra le seguenti opzioni:

W5 (5h di gruppo max 4 persone) per consolidare quanto appreso nel primo corso, migliorare le tecniche navigazione, comprendere il vento, le onde e vivere il mare come un vero surfista.

WF3 (3h lezioni private con il foil) si accede al corso dopo aver dimostrato di essere in grado di mantenere la rotta gestendo le diverse andature con la tavola in dislocamento e di governare in maniera egregia l’ala. Il corso avrà come scopo portare l’allievo ad eseguire un take-off in controllo con la tecnica dello scivolamento e successivamente arrivare alla comprensione del pumping. Insieme all’allievo si valuteranno ulteriori obiettivi. Nel corso WF3 si seguiranno 30min di video con il drone che verranno analizzate insieme all’insegnante.

- chi viene da altre discipline, infine, potrebbe essere in grado di proseguire senza bisogno di ulteriori lezioni in quanto nel primo corso si impostano già le basi del take-off, il decollo, sul foil.


Tutti i corsi sono comprensivi di tutto il materiale necessario allo svolgimento delle lezioni (ali, tavole, foil e radio bbtalkin per le azioni con il foil, sicurezze) ed ogni allievo sarà equipaggiato con di attrezzatura idonea al proprio peso e alle condizioni del giorno in cui si svolge la lezione.